Signature d'un tableau: Ardizio, possible? - Page 2

Question de L.S. le 01/07/2013 à 23h15
J'ai reçu un tableau d'une grand-mère représentant d'un paysage depuis le haut d'une montagne (derrière une église à moitié cachée par des arbres) sur...
Répondre Lire toute la question
27 réponses pour «
Signature d'un tableau: Ardizio, possible?
 »
Réponse anonyme
Le 02/05/2014 é 23h06
Buonasera, ho scaricato le immagini del quadro e posso confermarle che l'autore è il pittore di Morcote Osvaldo Ardizio, detto "Barba", scomparso molto giovane (1910-1961). IL suo atelier era sotto i portici, accanto alla Piazza Granda. Nel dipinto è ritratto la chiesa Santa Maria del Sasso di Morcote e sullo sfondo si vede il lago di Lugano (Ceresio). I suoi soggetti preferiti erano i paesaggi ticinesi e per questo motivo i quadri erano molto apprezzati dai turisti, che frequentavano il villaggio durante l'estate. Se è intenzionata a venderlo, mi contatti. Grazie, Carlo Steffanina
Réponse de L.S.
Le 03/05/2014 é 00h52
Buonasera Carlo Steffanina Non parlo italiano (solo spagnolo , francese o inglese) ma ho tutto tradotto e capito tutto. Allora mi scusi se non scrivo molto bene. Ho provato a incontrare l'autore de la pittura durante lungo tempo allora, per disgrazia, ho già venduto el quadro. Chi ha comprato sono persone dal Ticino (Tesserete) e io non so se essi conoscono il pittore. Ma io posso fare un tentativo de dare questa informazione a questo compratore. Molte grazie per tutta l'informazione. Migliori saluti, Leticia Steiner
Réponse anonyme
Le 06/05/2014 é 09h32
Buongiorno signora Steiner, se mi vuole contattare per e-mail, posso darle ancora ulteriori informazioni in merito al pittore Ardizio. Cordiali saluti, Carlo Steffanina. steffanina@live.com
Réponse anonyme
Le 07/11/2015 é 10h56
En fait, il y avait un peintre à Morcote qui s'appelait Ardizio. Son fils y habite toujours. Il avait souvent peint l'église très connue de Morcote. Si vous voulez être sur, contactez son fils.
Réponse anonyme
Le 17/07/2016 é 14h23
Il ne s'agit pas d'un tableau de Lucien Poignant. Il suffit de comparer sur le site du catalogue raisonné de ce peintre à l'adresse suivante : http://poignant.lucien.free.fr
Réponse anonyme
Le 10/12/2018 é 21h42
Je peux confirmer la réponse anonyme ci-dessus: Osvaldo Ardizio (surnommé "Barba") a fait de nombreux tableaux de son village, qu'il vendait sous les arcades de Morcote. Salutations Clelia (de Morcote)
Réponse anonyme
Le 04/03/2019 é 13h17
Buongiorno Clelia! Ieri ho comprato un quadro di O. Ardizio (firmato ARD) al Brocante, Olma San Gallo, che rappresenta Gandria, il lago con una barchetta ad arcioni e sullo sfondo il San Salvatore. Il quadro è stato incorniciato a Morcote, c’e ancora il timbro dell’ atelier (la cornice dev’ess Originale). Gentile Clelia, le scrivo semplicemente per sapere qualche dettaglio in più sul pittore. Cordiali saluti Monique